Notizie

- 17º Trofeo “Città di Cossato”

E’ arrivato anche quest’anno l’ormai classico appuntamento di fine febbraio/inizio marzo a Cossato, con il semilampo “Trofeo Città di Cossato”, che da 17 anni si disputa nella città biellese e che nelle ultime edizioni ha trovato “casa” presso Villa Ranzoni. L’edizione 2018 ha visto al via 22 giocatori, un numero probabilmente condizionato anche dal periodo di maltempo che può aver tenuto lontano da Cossato chi proveniva da fuori zona.

Non sono mancati i risultati a sorpresa, come la patta strappata da Ilaria Gnata a Giorgio Valenzano al primo turno oppure, nel medesimo turno, la sconfitta di Giancarlo Robiolio per mano di Erick Marangone, il quale al turno successivo otteneva la patta con Marco Squara. Nel terzo turno merita una menzione il successo di Emiliano Tiritan, da Nero, contro Matteo Sunder. Niente e nessuno poteva però fermare la corsa dei due favoriti alla vittoria finale: i Maestri Giovanni Siclari e Lorenzo Bardone, che con la patta nello scontro diretto affidavano così allo spareggio tecnico il responso finale. E il Buchholz consegnava la vittoria a Lorenzo Bardone che si classificava così davanti a Giovanni Siclari, mentre attardati di ben un punto e mezzo li seguiva a 4 punti un trio composto (nell’ordine di spareggio tecnico) da: Dario Borghi (terzo), Matteo Sunder ed Ilaria Gnata.

Un ringraziamento finale va al Comune di Cossato per l’ospitalità che da tempo ci concede ed allo sponsor del torneo “Aglietti Carni” per la fornitura dei premi in natura consegnati ai vincitori.