Attività giovanile

Lo Scacchi Club Valle Mosso durante l'apertura del sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 propone Scacchi Giovani, un progetto che avrà inizio il 4 novembre 2023.

Scacchi Giovani è un appuntamento rivolto ai giovani (e a chi si sente comunque giovane!) nel quale i parteipanti sono suddivisi in base alla propria forza di gioco in tre livelli: base, intermedio ed avanzato. In tal modo i ragazzi potranno confrontarsi e imparare in un gruppo più omogeneo dal punto di vista delle conoscenze e della forza di gioco, potendo usufruire di insegnamenti meglio personalizzati e sfruttando anche specifici testi di riferimento.

L’obiettivo di questo progetto è quello di dare una base teorica e pratica che sia la più solida possibile, così da permettere ai ragazzi di iniziare a confrontarsi con il mondo agonistico, crescendo di livello.

La partecipazione al progetto Scacchi Giovani è gratuita in quanto compresa nella quota associativa. Va da sé che, pur non essendo un requisito obbligatorio, la presenza costante agli appuntamenti del sabato sarà di grande aiuto per il percorso di crescita dei partecipanti, in special modo quelli inseriti dei gruppi Base ed Intermedio.

Giocare a scacchi deve essere prima di tutto un piacere ed una passione: questo è il concetto base di Scacchi Giovani!

Clicca per consultare il programma del livello Base, Intermedio ed Avanzato.