Notizie

- Giovanni Siclari è Maestro F.S.I.!

Dopo la seconda mini-norma ottenuta a fine dicembre ad Arco, a Giovanni Siclari mancavano solo 32 punti ELO per toccare quota 2200 e potersi così fregiare del titolo di Maestro F.S.I. Sommando i punti ottenuti a Biella al Campionato Interprovinciale dello scorso fine settimana e quelli accumulati nei primi tre turni del raggruppamento di Serie A2 del Campionato Italiano a Squadre (in corso a Milano) Giovanni ha totalizzato esattamente i 32 punti necessari, senza un decimo in più o in meno, e pertanto, in attesa della necessaria ratifica della Federazione Scacchistica Italiana (che verificherà la presenza dei requisiti necessari) Giovanni Siclari è già virtualmente MAESTRO F.S.I.

Si tratta di un traguardo decisamente prestigioso per il ventenne di Biella, primo tra i nostri giovani a raggiungere il titolo, una promozione che a un nostro socio mancava da quasi 14 anni. La conquista del titolo non poteva avvenire in un modo migliore e significativo: nei primi tre turni del C.I.S., infatti, Giovanni ha incontrato tre Maestri e ha pattato con il primo (Alessio Boraso, ELO 2235), superando brillantemente gli altri due (Marco Massironi, ELO 2239 e Corrado Yeuillaz, ELO 2260) dimostrando quindi sul campo (pardon, sulla scacchiera!) di meritare ampiamente il traguardo.

A Giovanni vanno i complimenti di tutto il Direttivo e di tutti i soci dello Scacchi Club Valle Mosso, aspettando altre promozioni: chi sarà il prossimo?