Notizie

- Lorenzo Pedoni ed Ilaria Gnata promossi di categoria!

L'aggiornamento dei punteggi ELO di maggio porta in dote due significative promozioni di categoria per i nostri colori: Lorenzo Pedoni ottiene, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, l'anelato titolo di Candidato Maestro, raggiungendo quota 2004; Ilaria Gnata, invece, conquista la Terza Categoria Nazionale con 1531 punti ELO. Sono due promozioni, entrambe derivanti dalla partecipazione al Campionato Regionale Toscano a Pisa, che il caso ha voluto abbinare ed è un abbinamento molto significativo.

Lorenzo ha infatti iniziato a giocare a fine 2010 e ha dovuto veramente sudarsi la categoria, partendo da un ELO di 1362 (maggio 2012) ed il titolo è quindi quanto mai meritato per l'impegno profuso dal giovane ponderanese (classe 1999) negli ultimi anni.

Ilaria è al contrario solo all'inizio della sua scalata alle Categorie Nazionali e anche lei è dovuta partire da un ELO molto basso, ancora più basso rispetto a quello di Lorenzo (1268 a gennaio 2016). Un punteggio decisamente sottostimato, come dimostrano i 256 punti recuperati in 11 mesi. Siamo certi che i margini di miglioramento di Ilaria siano ancora molti e l'augurio è quello di replicare il percorso di Lorenzo, al quale invece auguriamo, archiviata la pratica CM, di proseguire con nuovo slancio verso i prossimi traguardi.

A entrambi vanno le congratulazioni del Direttivo del circolo e di tutti i Soci.