- 1º Torneo dello Scoiattolo

Un nuovo torneo semilampo ha fatto il suo debutto oggi: si tratta del Torneo dello Scoiattolo, così denominato in quanto la simpatica bestiolina è il simbolo dell'Associazione Nosea Onlus – Amici di Marco Bettin, che da pochi mesi, tra le sue varie attività, gestisce il laghetto di pesca sportiva di Candelo e che ci ha invitati per organizzare un torneo pomeridiano sulle sue rive. Vogliamo quindi ringraziare l'associazione(che ha messo in palio dei bellissimi cesti di prodotti alimentari) nella persona del fondatore Marco Bettin e di tutti i volontari, nonché dire grazie al meteo che in una giornata molto piovosa sulle montagne ci ha invece regalato un piacevolissimo pomeriggio per buona parte soleggiato.

Abbiamo pertanto potuto assistere al successo della prima edizione del torneo, con ben 34 giocatori al via, tra i quali ha fatto ancora molto piacere vedere all'opera diversi papà di nostri soci, ai quali confermiamo il nostro plauso perché forniscono in tal modo un bel segno di partecipazione alla vita del circolo. Molto gradita inoltre anche la presenza di alcuni rappresentanti dei circoli di Biella e di Vercelli.

Alla fine dei sei turni il risultato è stato uguale a quello dei due semilampo disputati poco tempo fa: si è imposto il Maestro Giovanni Siclari (ancora una volta a punteggio pieno) che ha così ottenuto un particolare triplete con i tornei Scacco Piazzo e Valdengo in Festa.

Secondo classificato, a un punto di distanza, il CM Lorenzo Bardone, mentre al terzo posto con 4,5 punti si sono piazzati tre giocatori. Tra di loro lo spareggio tecnico ha premiato il giovane Matteo Sunder, che ha preceduto Dario Borghi e Davide Moratto. Primo tra i papà è risultato Fabrizio Porrino, giunto 17º assoluto con 3 punti.

Chi volesse invece approfondire la conoscenza dell'Associazione Nosea può visitare il loro sito internet.