- Parte il progetto “Scacchi Giovani”

Una nuova iniziativa debutterà sabato 4 novembre allo Scacchi Club Valle Mosso. È stata chiamata “Scacchi Giovani” in quanto rivolta principalmente ai ragazzi che frequentano il circolo il sabato pomeriggio (ed a quelli che lo vorranno frequentare), ma è in ogni caso aperta a tutti coloro volessero aggregarsi unendosi al gruppo.

L’idea di base è quella di strutturare meglio l’attuale appuntamento settimanale e grazie al fattivo supporto dei nostri soci Giancarlo Colpo, Alessandro Gasparetto, Giacomo Ghiardo e Matteo Sunder (in rigoroso ordine alfabetico e che qui ringraziamo), già attivi nella gestione della giornata del sabato, proveremo ad iniziare un percorso di apprendimento più organizzato e diviso su tre livelli: base, intermedio ed avanzato, dove i partecipanti saranno inseriti in base alle rispettive conoscenze ed alla loro forza di gioco, così da formare gruppi omogenei ai quali proporre esercizi e tematiche maggiormente personalizzate. Lo scopo ultimo è quello di fornire ai partecipanti una base teorica e pratica che sia la più solida possibile, in modo da permettere a chi lo vorrrà di iniziare a confrontarsi con il mondo agonistico (e di continuare a farlo con maggiori soddisfazioni per chi nel mondo agonistico sia già entrato).

Sabato 4 novembre alle ore 15:00, presso la nostra sede di Biella, verrà presentato il progetto in una giornata aperta amche ai genitori. La partecipazione a “Scacchi Giovani” è compresa nella quota associativa del circolo. Per quanto ovvio va sottolineato che, pur non essendo un requisito obbligatorio, la presenza costante agli appuntamenti del sabato sarà di grande aiuto per il percorso di crescita dei partecipanti.

L'iniziativa terminerà nel mese di maggio del prossimo anno.