- Torneo di Fine Corso all'Istituto Tecnico Industriale “Quintino Sella”

Anche nel corso del corrente anno scolastico il nostro socio Giacomo Ghiardo ha organizzato presso l’Istituto Tecnico Industriale “Quintino Sella” di Biella un corso di scacchi, al quale hanno preso parte alunni anche del Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro”, sempre di Biella. Il corso, durante il quale Giacomo è stato coadiuvato da Giorgio Valenzano e dal Maestro Marco Giordani, si è chiuso con un torneo al quale hanno preso parte 15 dei partecipanti al corso, torneo che come Scacchi Club Valle Mosso abbiamo aiutato a gestire.

Abbiamo così potuto osservare come gli alunni dei due istituti siano stati ben preparati e ne sia così scaturito un torneo combattuto e con alcuni incontri molto interessanti. Al termine di sei turni di gioco si è dovuti ricorrere al secondo criterio di spareggio tecnico per decretare la vittoria di Stefano Bloise, giunto a pari punti (5,5) con Elivis Zhgjuni, autori di una emozionante patta tra di loro. Terzo classificato, ad un punto e mezzo di ritardo, è risultato Lorenzo Guglielmi. Premiate anche Sara Greppi (Under 16) ed Elena Rizzo (Femminile).

Complimenti a tutti i ragazzi ed a Giacomo per la precisa organizzazione del corso!