Notizie

- Campionati Giovanili Studenteschi - Fase Provinciale

In una data e ora insolite (oggi, sabato alle 8:30) si è disputata anche quest'anno la fase provinciale dei Campionati Giovanili Studenteschi, che sono stati così la prima manifestazione ufficiale ad essersi svolta nei locali della nostra nuova sede.

Al Bando hanno risposto dieci compagini, un numero purtroppo sempre ridotto se confrontato con la partecipazione di altre province, anche solo della nostra regione. Il torneo, disputato con unico raggruppamento ma - ovviamente - con classifiche separate, è stato dominato con 5 vittorie su 5 incontri dagli Juniores del Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro” di Biella, con la squadra composta dai CM Giovanni Siclari e Lorenzo Bardone, ai quali si sono aggiunti Davide Colpo, Riccardo Roma, Edoardo Rizzi e Riccardo Coda. Seconda classificata e Campione Provinciale nella categoria Maschile/Mista delle Primarie la squadra della Primaria di Valle Mosso composta da Bader Lechqer, Marco Roma, Dusan Bojanic e Ossama Taghi che ha raggranellato 7 punti ottenendo un eccellente risultato. A sei punti si sono classificate le squadre della Primaria di Pettinengo (terza assoluta, altro risultato da sottolineare) che ha superato per spareggio tecnico gli Allievi dell'I.I.S. “Quintino Sella” di Biella, per la prima volta ai Campionati, che si sono aggiudicati il titolo di Campione Provinciale Allievi. Tra di loro i nostri soci Lorenzo Pedoni e Giulio Sunder, che erano affiancati da Ludovico Carraria Martinotti (già nostro socio), Matteo Colucci, Francesco Pella e Giulia Chiorino. Tra le squadre femminili delle Scuole Primarie il titolo provinciale è infine andato alle ragazze di Valle Mosso (Valentina Piesco, Elisabetta Ciuccio, Nicol Giacomini e Sara Samarakoon M. T.), seste assolute con 5 punti.

Oltre ai Campioni Provinciali di categoria hanno ottenuto la qualificazione per la fase regionale in programma a Cuneo il prossimo 14 aprile anche le squadre maschili/miste di Pettinengo e Zumaglia, nonché la squadra femminile di Pettinengo.