
12º Open Internazionale “Città di Biella”
Regolamento
-
Possono prendere parte ai tornei i giocatori in possesso della tessera agonistica F.S.I. o della tessera Junior F.S.I. valida per l'anno 2023. I giocatori stranieri saranno ammessi solo se in possesso del F.I.N. (FIDE Identification Number).
-
Il Torneo Internazionale è suddiviso in:
-
Open A (riservato a giocatori con ELO
superiore a 1900)
-
Open B (riservato a giocatori con ELO
superiore a 1500 e inferiore a 2000)
-
Open C (riservato a giocatori con ELO
inferiore a 1600)
-
Possono prendere parte ai tornei i giocatori in possesso della tessera agonistica F.S.I. o delle tessere Junior F.S.I. valide per l'anno 2023.
I giocatori stranieri saranno ammessi solo se in possesso del FIN (FIDE Identification Number).
-
Gli incontri si disputano con una cadenza pari a 90 minuti per le prime 40 mosse, più 15 minuti per finire, con applicazione del bonus di 30 secondi per mossa a partire dalla prima.
-
È facoltà dell'organizzazione ammettere all'Open A ed all'Open B del Torneo Internazionale fino ad un massimo di tre giocatori (per Open) anche in assenza dei previsti requisiti di punteggio Elo.
In tal caso la differenza di punteggio al limite inferiore non dovrà essere superiore a 150 punti.
-
I Tornei si svolgono con il sistema svizzero FIDE; in caso di parità si tiene conto nell'ordine di: Buchholz Cut1, Buchholz Total ed ARO.
-
Il punteggio Elo è quello in vigore alla data del 1º settembre 2023.
-
Le variazioni del punteggio individuale e le eventuali promozioni di categoria sono regolate dai vigenti Regolamenti F.S.I. e F.I.D.E.
-
Il giocatore che si presenta con oltre 60 minuti di ritardo sull'orario previsto di inizio di un turno perderà la partita.
-
I giocatori, pena la perdita della partita, non potranno introdurre nell'area del torneo apparecchi elettronici (cellulari, smart watches, ecc.) non specificamente approvati dagli arbitri, a meno che siano completamente spenti e vengano riposti in una borsa secondo le indicazioni fornite dagli arbitri.
-
Nella sala di gioco è vietato fumare.
-
Il torneo è diretto da arbitri federali; le decisioni arbitrali sono inappellabili.
-
L'iscrizione al Torneo comporta l'accettazione del presente Regolamento e del Bando e vale come autorizzazione alla pubblicazione dei dati personali e dei risultati degli incontri sul sito Internet della F.S.I. e su quello della Società organizzatrice, dove potranno essere pubblicati anche resoconti fotografici o filmati della manifestazione. Per i minori il consenso è implicitamente dato dai genitori o da chi esercita la patria potestà.