Notizie

- Lorenzo Pedoni è il Campione Sociale 2022

Si è conclusa ieri sera l’annuale edizione del nostro Torneo Sociale, tradizionalmente il torneo che apre l’anno solare e che per questo motivo aveva saltato solo l’edizione 2021, visto a fino a metà febbraio dell’anno precedente si era ancora ignari di quello che sarebbe successo da lì a poco. L’edizione 2022, rimandata inizialmente dopo il ritorno in zona arancione del Piemonte, è finalmente partita il 18 marzo e si è svolta su sei turni di gioco, alla presenza di 13 giocatori, un numero decisamente basso che risente fortemente dei due anni di interruzione, oltre che di altre problematiche contingenti.

Il Campione Sociale 2022 è risultato il CM Lorenzo Pedoni, che ottiene il titolo per la prima volta, concludendo imbattuto con 5 punti su 6. Alle sue spalle, distanziato di mezzo punto, si è classificato Enrico Rocchi; terza piazza per Stefano Lavino con 4 punti. Buona prova, al suo primo impegno in un torneo a tempo lungo, per Matteo Francese (primo Under 16) e per Andrea Platinetti (primo nella sua fascia Elo), rispettivamente classificati con 3 punti e 3,5 punti.

Il torneo anche quest’anno ha goduto del supporto del supermercato CONAD di Valle Mosso, al quale vanno i nostri ringraziamenti per la vicinanza che ci ha dimostrato in questi anni. La premiazione è avvenuta oggi nel corso dell’altrettanto tradizionale pranzo sociale.