Notizie

- Annullata ufficialmente l'edizione 2020 del Torneo Internazionale “Città di Biella”

È con estremo dispiacere che comunichiamo il definitivo annullamento della 11ª edizione del Torneo Internazionale “Città di Biella” ed il suo rinvio al 24-25-26 settembre 2021. Abbiamo atteso fino ad ora per verificare la possibilità di disputare comunque il torneo, alla luce delle più recenti linee guida del “Protocollo di contrasto alla diffusione del Covid-19” emesso dalla Federazione Scacchistica Italiana, cercando di applicarle concretamente in modo da permettere lo svolgimento della manifestazione in completa sicurezza per tutti. Abbiamo anche pensato di “ridurre” drasticamente i numeri del torneo, così da permetterne uno sviluppo più facile, ma alla fine abbiamo dovuto cedere.

Il nostro torneo, grazie a tutti voi giocatori, che vi siete avvicendati nelle dieci edizioni disputate, è diventato uno dei più partecipati e le vostre testimonianze ci confermano che sia anche molto apprezzato. Ridurlo nei numeri sarebbe quindi stato un poco “snaturarlo”.

Ma, soprattutto, l’attuazione delle varie prescrizioni di sicurezza (peraltro sacrosante, beninteso) ci pone in grossa difficoltà nel momento in cui queste vengono amplificate dalla dimensione del torneo, partendo dalla logistica per finire alla gestione delle persone (accompagnatori inclusi) garantendo i distanziamenti previsti.

Ci scusiamo pertanto con tutti voi e ringraziamo chi ci ha già scritto per avere notizie dell’edizione 2020, ma vogliamo prediligere la salute piuttosto che disputare il torneo a tutti i costi.

Appuntamento tra un anno, e speriamo che questo periodo passi il prima possibile.

Restate in salute.