Notizie

- Cronache dal lockdown

Eravamo pronti ad iniziare un nuovo anno di tornei e di lezioni insieme, avevamo in programma a breve il Campionato Interprovinciale, il Campionato Provinciale TSS e, più in là, tutti gli altri tornei… però poi da un giorno all’altro è cambiato il mondo e anche noi - come tutti - ci siamo fermati.

Si era capito che lo stop sarebbe stato lungo e quindi abbiamo cercato di tenere i contatti a mezzo di appuntamenti on-line, sia al venerdì sera che al sabato pomeriggio, dove si sono formati un paio di gruppi, in base alla loro esperienza, per lezioni o anche solo per gioco.

Lo sfruttamento più intensivo di Internet, non solo per quanto ci riguarda, ma anche in tutti gli altri ambiti a partire da quello lavorativo, è verosimilmente l’unico fatto positivo che ci lascerà questa situazione, a patto di riuscire a sfruttarlo nel migliore dei modi e quindi cercheremo di non abbandonarlo; va da sé però che una partita seduti alla scacchiera, parafrasando una nota pubblicità, “non ha prezzo”.

Sono già stati tanti i tornei che noi e gli altri organizzatori hanno dovuto annullare; riteniamo che a questo punto, però, si possa e si debba provare a ripartire anche con un torneo “in presenza”.

Vi informiamo quindi che stiamo lavorando per recuperare – in totale sicurezza - uno dei nostri semilampo “divulgativi” e la data dovrebbe essere quella di sabato 4 luglio pomeriggio.

Non appena avremo qualcosa di definitivo vi informeremo immediatamente!

Orologio del Bianco in moto… e si riparte!