Notizie

- 2º Semilampo di Natale “Three Trees”

Non si può dire che, dopo sole due edizioni, il nostro Semilampo di Natale “Three Trees” sia già una tradizione, ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora potrà sicuramente diventarlo. Infatti, in un periodo pieno di impegni per le imminenti ferstività natalizie, nonché funestato dai malanni di stagione, si sono dati appuntamento ben ventisei giocatori presso il Ristorante “Three Trees” dell’Accademia dello Sport “Pietro Micca” di Biella.

Tra i ventisei partecipanti ci ha fatto particolarmente piacere vedere all’opera per la prima volta quasi tutti i giovani (e anche meno giovani) che si sono avvicinati al gioco da poco frequentando il nostro circolo. La speranza è che abbiano apprezzato l’ambiente che si respira in un torneo, ancorché promozionale come i nostri semilampo, e che ciò li spinga a proseguire nella loro crescita.

Il torneo è stato comunque di qualità e incerto fino alla fine nelle primissime posizioni: al termine dei classici sei turni ha vinto Matteo Sunder (5,5 punti), che si trova particolarmente a suo agio nelle cadenze veloci. La svolta è avvenuta al terzo turno, quando il Matteo più giovane (Sunder, appunto) ha superato quello più “anziano” (Migliorini, che partiva con il numero 1 di tabellone), dove il primo non si lasciava intimorire dall’attacco del secondo, sfruttando poi un errore di quest’ultimo in pieno zeitnot. Nello stesso turno perdeva a sorpresa anche il M Marco Ubezio, che dopo due clamorose sviste abbandonava lasciando il punto pieno ad Alessandro Gasparetto. Sunder e Gasparetto si dividevano la posta al quinto turno, mentre al sesto Matteo aveva ragione di Giorgio Valenzano ed Alessandro veniva sconfitto da Alberto Scarrone, che con questa vittoria coronava un ottimo torneo (da segnalare la vittoria contro Ubezio al quarto turno) ottenendo il secondo posto nella classifica finale con 5 punti (unica sconfitta contro Sunder). Gasparetto si piazzava comunque al terzo posto con 4,5 punti, davanti a ben sei giocatori con 4 punti, a testimonianza del fatto che sia stato un torneo combattuto, regolati da Tommaso Penna. Premio di fascia per il giovane Giulio Albertazzi e medaglie tra i giovani per Erick Marangone (U14) e Nathan Ferrari (U10).

Un grazie conclusivo a tutti i giocatori presenti (alcuni dei quali provenienti da fuori provincia) ed alle famiglie che hanno accompagnato i più giovani, ed i migliori Auguri di Buone Feste!