Monica Mancuso e Varniero Pozzo promossi alle Categorie Nazionali

L'aggiornamento di luglio dei punteggi Elo ha ratificato la Seconda Categoria Nazionale per Monica Mancuso e la Terza Categoria Nazionale per Varniero Pozzo!

Come sempre, l'inizio del mese porta gll aggiornamenti dei punteggi Elo (vero è, che ultimamente tutti i giorni sono buoni per la FIDE per effettuare dei ricalcoli) e anche ad inizio luglio possiamo festeggiare due promozioni.

La prima è quella di Monica Mancuso, che grazie agli ultimi due tornei disputati (Asti e Senigallia, dove ha anche vinto il proprio Open) è entrata nel mondo FIDE con 1618 punti ottenendo la Seconda Categoria Nazionale. Monica ha fatto già vedere di cosa è capace nei tornei disputati negli scorsi mesi, anche in cadenze rapide a lei meno congeniali, ma ha ancora grandi potenzialità di crescita e questo importante traguardo potrà esserle di sprone per migliorare ancora.

Diverso il discorso di Varniero Pozzo: per lui bisogna ricercare la definizione sul dizionario alla voce "Entusiasti". Varniero è la prova vivente che non ci sia un'età stabilita per imparare a giocare a scacchi e per mettersi in gioco. Senza farsi scoraggiare dalle sconfitte ha continuato a disputare tornei di qualsiasi cadenza e - nel contempo - ad imparare, ha ottenuto l'Elo FIDE Standard, lo ha perso, e dopo solo pochi mesi lo ha riconquistato con gli interessi, raggiungendo quota 1552 punti, livello che gli consegna anche la Terza Categoria Nazionale

A Monica e a Varniero i nostri complimenti: bravi!