Davide Loggia vince l'Open B del 14° Torneo Internazionale "Città di Biella"

Il giocatore del circolo di Vercelli trionfa con 4,5 punti; secondo posto per Stefano Caldarola, terzo per il nostro giovane Gabriel Zanello!

Il vincitore dell’Open B del 14° Torneo Internazionale “Città di Biella” arriva da Livorno Ferraris (VC) ed è una nostra “vecchia conoscenza”. Assiduo frequentatore di nostri tornei, ancor di più prima che gli studi assorbissero il suo tempo, si tratta di Davide Loggia. Il giocatore, tesserato per il circolo di Vercelli, ha trionfato con 4,5 punti, grazie ad un filotto di quattro vittorie che lo portavano alla sfida decisiva all’ultimo turno contro il milanese Stefano Caldarola. Mentre a Loggia era sufficiente una patta, Caldarola doveva assolutamente vincere per superare l’avversario che lo sopravanzava di mezzo punto. L’incontro era uno degli ultimi a finire e Caldarola doveva scontrarsi con la solidità di Loggia, che teneva la propria posizione fino alla patta finale.

Vittoria, quindi, per Davide Loggia e secondo posto per Stefano Caldarola, che con un migliore spareggio tecnico precedeva Gabriel Zanello ed Emiliano Calabrese. Ottimo il torneo di Gabriel, da quest’anno tesserato per il nostro circolo, che potrà festeggiare il prossimo passaggio alla Prima Categoria Nazionale grazie al consistente guadagno di punti ottenuto.

Alle loro spalle, con 3,5 punti, si è piazzato il ciriacese Alessandro Risso, seguito da un nutrito gruppo a 3 punti. Tra di loro, merita una segnalazione il Candidato Maestro Giuseppe Bisignano, uno dei giocatori di maggiore esperienza presente a Biella, autore di un ottimo torneo.