Gabriel Zanello conferma un ottimo momento di forma e si aggiudica il nostro Semilampo di Natale, superando il "mago della velocità" Matteo Sunder e un altrettanto ottimo Giulio Albertazzi! Ai 37 partecipanti e a tutti voi, Buone Feste!
Con la quinta edizione del “Torneo di Natale” si è chiusa l’attività del nostro circolo per il 2025. Il torneo a cadenza rapida, come gli scorsi anni, è stato molto partecipato: 37 sono stati i giocatori presenti e la gara che ne è scaturita è stata molto combattuta, con diverse sorprese ed incerta fino alla fine.
La vittoria è andata a Gabriel Zanello, a conferma di un ottimo momento di forma in tutte le cadenze di gioco. Gabriel ha terminato imbattuto con 5,5 punti su 6 in un torneo in crescendo: al terzo turno superava infatti il M Marco Ubezio e, dopo una patta contro Emiliano Tiritan (anche lui in un bel momento di forma), batteva prima il CN Matteo Sunder, sempre pericoloso nelle cadenze rapide, e poi il CN Matteo Migliorini, in una delle sue ormai rare partecipazioni in un torneo.
Sunder si è comunque classificato alle spalle di Gabriel con 5 punti e con i medesimi punti, al terzo posto, si è piazzato Giulio Albertazzi, che dopo un periodo di risultati altalenanti ritrova meritatamente un podio, impreziosito dalla bella vittoria al quarto turno ai danni del M Marco Ubezio (quinto assoluto con 4 punti, alle spalle di Migliorini, e primo nella fascia Over 60).
Bel torneo per Stefano Lavino, anche lui con 4 punti premiato nella sua fascia di punteggio, come anche Pedro Wanderlei Vezzu. Tra i giovani, medaglia per Paolo Colombo e per Mattia Mancuso.
La panettonata offerta dal circolo a disposizione dei presenti durante il torneo ha contribuito al clima natalizio e dopo la premiazione c’è stata l’occasione per lo scambio degli auguri di Buone Feste, con arrivederci al 3 gennaio 2026, quando il circolo riaprirà le porte per un altro anno di scacchi!