Matteo Sunder si aggiudica la terza edizione del nostro torneo più pauroso... quello di Halloween! Alle sue spalle la conferma di Gabriel Zanello ed un ottimo Emiliano Tiritan! Bellissimo torneo di Francesco Curcio, quarto assoluto!
L’apertura della nuova sede di Biella, nel 2023, aveva portato un rinnovato entusiasmo ed un aumento delle presenze dei ragazzi il sabato pomeriggio. Ci era quindi venuta l’idea di proporre ai ragazzi un torneo da paura… quello di Halloween! L’idea era stata talmente apprezzata che al torneo avevano partecipato anche molti “ragazzi in spirito” e così lo scorso anno lo avevamo riproposto con un riscontro ancora migliore. Ed eccoci alla terza edizione, che è stata ancora un successo con 34 presenze di giocatori di tutte le età, tra i quali alcuni dei ragazzi che più recentemente hanno varcato la soglia del circolo.
I classici sei turni, con cadenza ridotta a 6’ + 5” bonus, così da permetterci di iniziare un poco più tardi rispetto ai nostri semilampo pomeridiani, sono stati molto combattuti e la vittoria finale di Matteo Sunder, se si poteva pronosticare all’inizio, è stata più complicata del previsto. Matteo infatti ha dovuto attendere il responso dello spareggio tecnico, in quanto con gli stessi suoi punti (5,5) si è classificato un bravissimo Gabriel Zanello, a conferma del suo ottimo stato di forma. Il mezzo punto che separa i due giocatori dal punteggio pieno, peraltro, origina dallo scontro diretto, terminato patto.
Sul terzo gradino del podio troviamo Emiliano Tiritan, anche lui autore di un ottimo torneo, terminato con 4,5 punti, gli stessi di Francesco Curcio, splendido quarto assoluto e decisamente in crescita come qualità di gioco.
Il seguente gruppetto di giocatori a 4 punti è stato regolato, dopo lo spareggio tecnico, da un’altra sorpresa: Leonardo Villa, quinto assoluto, che ogni tanto partecipa ai nostri tornei, ma che vorremmo vedere giocare più spesso. Sesto e primo Over 60 si è piazzato Paolo Bocchi e settimo il giovane Paolo Colombo. Particolare il fatto che i primi sette giocatori siano stati tutti premiati, o come posizione assoluta, o come fasce di Elo o di età. Unico altro giocatore premiato, Mattia Mancuso, che avrebbe fatto un bel torneo con i suoi 3,5 punti, se non fosse che negli ultimi tempi ci ha abituati a risultati migliori del suo dodicesimo posto conclusivo!
Per i premiati, dolcetti (ma attenzione agli scherzetti) e premi in tema Halloween; per tutti, biscotti da sgranocchiare durante tutto il pomeriggio. E appuntamento al prossimo anno per un altro torneo… da paura!