Quarto turno lungo ed avvincente al 14° Torneo Internazionale "Città di Biella"!

Erano le 14:03 quando, nell'Open A, Leonardo Mazzi si vedeva costretto all’abbandono e conseguentemente Mauro Di Chiara otteneva la vittoria dopo un finale teso ed interminabile, lungo più o meno come l’Autostrada A4, che da Torino va a Trieste (Di Chiara è torinese e Mazzi triestino, e se non ci credete guardate su Google Maps…). Nelle ore precedenti si è assistito alla vittoria in prima scacchiera di Daniele Gonella, che si è così di molto avvicinato alla vittoria, ai danni di Tommaso Bricola. Successo anche in seconda del M Ubezio sul M Angelini, un risultato che taglia fuori il Maestro novarese dai giochi per le primissime posizioni. Avanza invece il M Francesco Sorcinelli grazie alla vittoria su Davide Garbezza.
Nell’Open B Davide Loggia è riuscito ad avere la meglio, non senza difficoltà, su un ottimo Giuseppe Bisignano ed è primo solitario in classifica, ma tutto si deciderà al quinto turno, stante la vittoria di Stefano Caldarola su Gianluca Pecaj, che mantiene Caldarola a solo mezzo punto di ritardo. In un ennesimo derby tra i nostri soci, Gabriel Zanello festeggia la Prima Categoria Nazionale superando Enrico Rocchi e, in un’altra sfida all’interno del circolo, torna alla vittoria Giulio Albertazzi ai danni di Luca Montagnoli.
Nell’Open C continua lo splendido torneo di Mattia Quagliotti, che vince lo scontro al vertice con l’altro Mattia (Mancuso). Peccato per una svista del nostro giovanissimo socio, che ha compromesso l’incontro sin dalle prime battute. Vittoria anche per Fabio Poletto, che resta quindi a punteggio pieno insieme a Quagliotti. Il quinto turno sarà quindi decisivo per la vittoria, ma in caso di patta potrebbe inserirsi il giovane novarese Leonardo Corciolani, che li tallona a mezzo punto. Tra i nostri ragazzi, bella vittoria di Federico Rama, mentre vince il suo primo incontro valido per l’Elo FIDE Cosimo Scaglione.