- Campionato Italiano a Squadre 2009

Dopo parecchi anni di militanza tra Serie A1 e Serie A2, durante i quali si sono affrontate alcune tra le più forti squadre del panorama scacchistico nazionale, dal prossimo anno la prima squadra dello Scacchi Club Valle Mosso tornerà a disputare il Campionato di Serie B. Quest'anno, infatti, quattro sconfitte su cinque incontri hanno sancito la retrocessione dalla Serie A2 per la squadra composta da Stefano Bazzeato, Marco Ubezio, Giuseppe Rodighiero, Jonathon Melling ed Alberto Argiolas. Ssperiamo di poter risalire di categoria fin dalla prossima stagione, non dimenticando che per un paese come Valle Mosso è stato comunque un successo poter giocare in tutti questi anni con circoli scacchistici di grandi città italiane.

La seconda squadra dello Scacchi Club Valle Mosso che ha disputato il campionato di serie Promozione (composta da Enrico Rocchi, Sabatino Saviano, Stefano Lavino, Marco Squara e Paolo Beltrame) ha invece ottenuto 1 vittoria e 4 pareggi, chiudendo quindi senza sconfitte ma non raggiungendo uno dei due posti utili alla promozione in serie C.