Notizie

- 13º Torneo Internazionale “Città di Biella”: Terzo Turno

Al termine del secondo giorno di gare iniziano a delinearsi le classifiche e i nomi dei giocatori che possono ambire alla vittoria finale dei rispettivi Open del Torneo Internazionale “Città di Biella”.

Nell’Open A il nostro Matteo Sunder non ce l’ha fatta a superare il M Federico Madiai nello scontro al vertice; quest’ultimo tenta quindi la fuga a punteggio pieno e con un punto di vantaggio sul gruppo degli inseguitori, dove Sunder è stato agganciato da altri cinque giocatori.

Nell’Open B sono rimasti in quattro a punteggio pieno: oltre al numero uno di tabellone, l’iraniano Farhad Ekrami Talab, sono Claudio Pedemonte, Federico Topaios e Ria Arun, autrice ieri di una bella vittoria contro Giulio Grande, impreziosita da un finale che ha lasciato a bocca aperta gli astanti.

Stessa situazione nell’Open C: anche in questo torneo sono solo quattro i giocatori a punteggio pieno e sono tutti giovani. Si tratta dell’astigiana Sofia Andreetta, del torinese Giuliano Mastroleo Re e dei vercellesi Pietro Cernusco e Gabriel Zanello.

In questi due ultimi Open le sfide del quarto turno saranno sicuramente decisive per la vittoria, visto che i quattro giocatori a punteggio pieno giocheranno tra di loro.

Da segnalare una curiosità: in ognuno dei primi tre turni c’è stato un incontro nel quale la vittoria è stata assegnata dall’arbitro a causa dello squillo del cellulare di uno dei due giocatori. È un caso che ogni tanto può capitare, ma un filotto di tre occorrenze, una in ognuno dei primi tre turni, è sicuramente raro. Fate attenzione!