Notizie

- Campionato Regionale Under 18

È ritornato oggi l’appuntamento che da alcuni anni e fino al 2019 ha scandito la giornata del 1º maggio: il Campionato Regionale Under 18. E con il torneo, che quest’anno si è disputato a Borgo San Dalmazzo (CN), è anche tornata la bella “tradizione” che vede il nostro circolo, sin dal 2010, conquistare in ogni edizione almeno un titolo regionale.

La rappresentativa dello Scacchi Club Valle Mosso era quest’anno purtroppo limitata ad un solo partecipante, ma il giovanissimo Federico Rama, che da pochissimo tempo ha iniziato a frequentare il circolo al sabato pomeriggio, ha conquistato il titolo di Campione Regionale Under 8, qualificandosi nel contempo per la fase nazionale di inizio luglio in programma a Terrasini (PA), e facendosi un bel regalo di compleanno (che sarà domani. A proposito, auguri!).

Federico, alla sua prima gara ufficiale, ha terminato a punteggio pieno, vincendo tutti gli incontri senza particolari problemi e confermando quanto già lasciato intravvedere in queste prime settimane di presenza al circolo. Bravo!