- Campionato Italiano a Squadre - Serie B

Cattive notizie giungono da Robecchetto con Induno (MI), dove si sono disputati alcuni raggruppamenti del Campionato Italiano a Squadre, tra cui il quarto girone di Serie B che vedeva tra le squadre partecipanti due formazioni di Valle Mosso.

La prima squadra schierava Lorenzo Bardone, Matteo Migliorini, Paolo Drago, e Stefano Bazzeato (era assente il “titolare” Giovanni Siclari per motivi di studio), mentre la seconda era composta da Lorenzo Pedoni, Matteo Sunder, Giulio Sunder e Alessandro Gasparetto.

Il primo turno vedeva il necessario derby tra le due squadre, che si concludeva 3-1 per i favoriti della prima squadra con le patte in prima (in cui Bardone era in una posizione rischiosa contro Pedoni) e in seconda (in cui Migliorini concedeva la patta a Matteo Sunder, non trovandosi a suo agio nella posizione), mentre Drago guadagnava rapidamente un pezzo con un tatticismo contro Giulio Sunder e Bazzeato vinceva un finale con un pedone in più contro Gasparetto.

Valle Mosso B riusciva però a recuperare, grazie anche alle tre vittorie di Gasparetto in quarta scacchiera, che fruttavano due importanti pareggi contro Cavalli&Segugi e Valpolicella 1 (mentre uscivano sconfitti dall'Excelsior di Bergamo, vincitrice poi del torneo). Arrivavano così all'ultimo turno, in cui riposavano, giàà sicuri della salvezza grazie a un alto punteggio individuale.

Prestazione invece sottotono per tutti i membri di Valle Mosso A che perdevano sia contro Bergamo, sia contro Cavalli&Segugi (che, a loro parziale discolpa, schierava una squadra sulla carta più forte di quella che aveva pareggiato il giorno prima con Valle Mosso B), ma soprattutto nel turno finale contro Valpolicella, contro cui non avrebbero in teoria dovuto avere problemi e invece finivano per cedere clamorosamente per 0,5 – 3,5.

Valle Mosso A chiudeva quindi all'ultimo posto del girone, senza riuscire a trovare neanche una vittoria di scacchiera (eccetto quelle nel derby iniziale), preceduta da Valle Mosso B per punteggio individuale, retrocedendo quindi mestamente in Serie C.