Notizie

- 14º Torneo “Valdengo in Festa”

Uno dei tornei più longevi del nostro circolo è il “Valdengo in Festa”, che quest’anno è giunto alla quattordicesima edizione, sempre inserito all’interno delle due settimane di festa del paese biellese, invitati dagli “Amici Sportivi di Valdengo” che cogliamo l’occasione per ringraziare per l’opportunità che ci concedono ogni anno. Il torneo, che al vincitore consegna il Trofeo “Giovanni Boschetto”, si è svolto come d’abitudine in parallelo ad un torneo di dama organizzato dal Circolo Damistico Biellese (con il palio il Trofeo “Quinto Boschetto”).

La gara è stata vinta dal vercellese Massimiliano Autino (5,5 su 6) ed a contendergli la vittoria è stato il giocatore che non ti aspetti: Alessandro Gasparetto, autore di un’ottima prestazione, con 5 punti finali, sconfitto solo dal vincitore (caduta della bandierina) in una posizione di difficile interpretazione. Da segnalare la rete di matto con cui, all’ultimo incontro, Alessandro ha ottenuto una bella vittoria contro Dario Borghi.

Al terzo posto, con 4,5 punti, si è piazzato Matteo Sunder; alle sue spalle, autore di un bel torneo, Guido Rama che ha preceduto l’amico del nostro circolo Claudio Raselli, che da Milano viene molto spesso a giocare ai nostri tornei. I premi di fascia sono andati a Franco Zecchini, al novarese Andrea Canelli ed a Matteo Marangon. Primi tra i giovani Emiliano Tiritan e Matteo Porrino.