- Anno 2018: bilancio dell'attività del circolo

Il 2018 non sarà un anno che resterà in modo particolare nella memoria per i successi ottenuti: rispetto agli anni passati i risultati importanti sono stati infatti pochi, come sono diminuite in linea generale le partecipazioni dei nostri soci a tornei al di fuori della provincia, complici anche – per i giovani di punta – gli aumentati impegni scolastici.

Abbiamo comunque potuto festeggiare due doppie promozioni di categoria, entrambe prima a Terza Categoria Nazionale e successivamente a Seconda Categoria Nazionale: i nostri soci che le hanno ottenute sono Alessandro Gasparetto e Stefano Cerri.

Tra i risultati di prestigio citiamo tre vittorie, due secondi posti ed un terzo posto: hanno trionfato Matteo Migliorini nel Campionato Interprovinciale, Ilaria Gnata nel Campionato Regionale Under 16 (Campionessa Regionale) ed Erick Marangone nel Campionato Regionale Under 10 (Campione Assoluto). Seconda piazza per Alessandro Gasparetto nell’Open B del Festival Week-End di Torino e per la squadra Under 16 (composta dallo stesso Gasparetto, oltre ad Ilaria Gnata, Matteo Sunder ed Emiliano Tiritan) nel Campionato Regionale a Squadre. Terzo posto infine per Giovanni Siclari, che nel nostro “Memorial Renato Morgante” di Lenta è riuscito ad infilarsi tra i numerosi giocatori titolati che ogni anno abbiamo modo di vedere all’opera nel nostro semilampo di punta.

Le note dolenti arrivano dal Campionato Italiano a Squadre, dove sia la nostra prima che la seconda squadra sono state retrocesse alla serie inferiore (la prima dalla A1 alla A2, la seconda dalla B alla C). La seconda squadra è stata poi recentemente ripescata nella serie superiore e pertanto giocherà anche l’anno prossimo in Serie B.

I nostri tornei principali, l’Internazionale “Città di Biella” ed il semilampo “Renato Morgante”, hanno mantenuto il livello di partecipazione degli scorsi anni e si sono svolti – tra le ormai solite difficoltà organizzative – senza particolari problemi e saranno riproposti anche il prossimo anno, che ripartirà come di consueto con il nostro Torneo Sociale.

Che il 2019 possa essere un anno da ricordare in positivo, per voi e per noi: Buon Anno!