- Premiazione 29º Torneo di Fine Anno “Trofeo Piccolo Fiore”

La ormai classica Serata degli Auguri ha fatto ieri sera da contorno alla Premiazione del Torneo di Fine Anno ed ha chiuso di fatto l’attività del circolo per l’anno che si sta concludendo. Alla presenza di numerosi soci ed amici hanno fatto gli onori di casa Bruno Norbiato e Franco Zecchini, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del nostro circolo e sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Valle Mosso Claudio Rosa, il sig. Massimo Ramella in rappresentanza dell’Associazione “Piccolo Fiore” , alla quale il torneo era intitolato, il sig. Guido Graziano, sponsor del torneo con la ditta “Telerie F.lli Graziano” di Mongrando ed Andrea Botto Poala, Presidente Onorario del nostro circolo, che ha introdotto la serata con uno speciale omaggio riservato ai giocatori della nostra prima squadra. Giovanni Siclari, Matteo Migliorini, Lorenzo Bardone e Paolo Drago hanno infatti ricevuto, dalle mani del dott. Botto Poala, una speciale maglia in tessuto tecnico prodotta dalla Reda Industries. C’è poi stato uno scambio di doni con il sig. Ramella, che ci ha omaggiato di un quadro realizzato da un ospite paraplegico della Domus Laetitiae e di un pupazzo anch’esso realizzato da ospiti della struttura di Sagliano Micca, presso cui il “Piccolo Fiore” opera quotidianamente. Il Presidente Norbiato ha quindi consegnato al sig. Ramella parte del ricavato del nostro torneo, che come consuetudine viene messo a disposizione di un’associazione biellese. Prima della premiazione vera e propria è stato dato un riconoscimento a tre giovani del circolo: Lorenzo Pedoni, Ilaria Gnata e Davide Colpo, per l’aiuto fornito nell’insegnamento del gioco degli scacchi, in particolare presso la scuola media di Graglia.

I premi messi in palio nel torneo “Piccolo Fiore” consistevano, anche quest’anno, in cesti di prodotti locali forniti dalla ditta EnoGood di Pettinengo: tra gli altri, ne hanno ricevuto uno un paio di giocatori alle loro prime esperienze: Martina Cagna ed il giovane di origini rumene Laurentiu Ionel Moisa, che ha vinto la propria fascia ELO mettendo in mostra ottime potenzialità. Salendo verso il podio, tra le prime quattro posizioni assolute sono stati premiati ben tre giocatori Under 20: Ilaria Gnata ed i fratelli Matteo e Giulio Sunder. Il premio principale è stato poi consegnato al vincitore: Giorgio Valenzano, che potrà aggiudicarsi anche il premio biennale in caso di vittoria il prossimo anno.

Il circolo si ferma fino a dopo l’Epifania e riaprirà i battenti venerdì 11 gennaio con il primo turno del Torneo Sociale: Buone feste a tutti!