Notizie

- 9º Torneo Internazionale “Città di Biella” - Terzo Turno

Alla conclusione del terzo turno del 9º Torneo Internazionale “Città di Biella” le classifiche dei tre Open cominciano a delinearsi ed il quarto turno presenterà le prime sfide decisive per la vittoria finale.

Nell’Open A la patta tra il MI Paolo Vezzosi ed il MF Marco Sbarra ha dato via libera al GM Sergey Ivanov, vittorioso in prima scacchiera contro il Maestro Marco Massironi, ed ora il vincitore della passata edizione comanda solitario la classifica con mezzo punto di vantaggio sugli stessi Vezzosi e Sbarra, ai quali si sono aggiunti il MI Angelo Damia ed il GM Oleg Korneev, che al quarto turno sfiderà proprio Ivanov. Primo dei nostri ragazzi è al momento Lorenzo Bardone (2 punti), mentre continuano i buoni risultati dei più giovani, come il bergamasco Fabio Colonetti che ha avuto la meglio sul Maestro biellese Marco Ubezio.

Nell’Open B è sfida a due tra il torinese Davide Onida ed il bergamasco Fosco Gasperi, entrambi a punteggio pieno e attesi dallo scontro diretto domenica mattina. Sono quattro i giocatori che li seguono a mezzo punto, con gli astigiani Beccaris e Vercelli che si giocheranno il loro derby, mentre il milanese Fornasir e l’irlandese Doran saranno protagonisti dell’altro incontro. Tra i nostri ragazzi perde a causa di un grave errore Giulio Sunder (contro Gasperi), mentre il fratello Matteo supera il CM vercellese Caldi e raggiunge Giulio a 2 punti. Con gli stessi punti troviamo anche Luigi Isoardi e Marco Squara.

Nell’Open C sono rimasti a punteggio pieno il numero uno del tabellone, il milanese Riccardo Silini, il nostro Alessandro Gasparetto ed il varesino Mario Malcangi. Lo scontro diretto vedrà di fronte Silini e Gasparetto, mentre Malcangi dovrà giocare contro il torinese Alberto Pairotti, altra sfida dal risultato incerto. Pairotti, con 2,5 punti, è affiancato in classifica dal rumeno Laurentiu Moisa, da poco frequentatore del nostro circolo e autore fino a qui di un ottimo torneo. Restano pienamente in corsa per un ottimo risultato anche i nostri giovanissimi soci Erick Marangone, Dario Isoardi (oggi sconfitto da Gasparetto) ed Emiliano Tiritan (che si è dovuto arrendere a Silini).