Notizie

- Campionati Italiani Giovanili: Sesto Turno

Il risultato del sesto turno dei Campionati Italiani Giovanili è stato esattamente speculare a quello del turno precedente: chi aveva perso ieri ha vinto oggi e viceversa. Possiamo così festeggiare tre vittorie, con una sola sconfitta.

Sono stati veramente facili e veloci i successi di Alessandro Gasparetto e di Emiliano Tiritan: un’ora e mezza circa per il primo, solo mezz’ora per il secondo. Alessandro aveva ragione del milanese Paolo Parini (ELO 1398) guadagnando ben presto materiale e mettendo subito in discesa la pratica; ad Emiliano bastavano invece solo quattordici mosse per superare l’astigiano Stefano Pagliarino, ben approfittando delle imprecisioni dell’avversario per sferrare un attacco con matto imparabile.

Senza grosse difficoltà anche la vittoria di Ilaria Gnata, anche se ci sono volute tre ore per portare a termine il compito contro la teramana Letizia D’Ambrosio (ELO 1334): dopo essere uscita bene dall’apertura la nostra Campionessa Regionale ha iniziato a guadagnare materiale incrementando sempre più il proprio vantaggio fino alla positiva conclusione.

E’ invece stata una partita con qualche errore di troppo quella che ha visto soccombere Dario Isoardi negli Under 10 assoluti. Contro l’eporediese Sergio Pilo, Dario non si rendeva conto di un Alfiere inchiodato sul proprio Re, che invece l’avversario sfruttava a dovere guadagnando il pezzo. Ciò avveniva dopo un paio di ore di gioco ed il nostro ragazzo, peraltro già in difetto di due pedoni, decideva per l’abbandono.