- Iniziato il 28º Torneo di Fine Anno "Trofeo Piccolo Fiore"

E’ iniziata ieri sera presso la nostra sede la ventottesima edizione del Torneo di Fine Anno, manifestazione con Trofeo Biennale che sin dalla sua nascita abbiamo voluto fosse abbinata con una Associazione di volontariato del territorio Biellese. Per l’edizione 2017 è stata scelta l’Associazione Piccolo Fiore, attiva sin dal 1984 insieme alla Domus Laetitiae di Sagliano Micca, una struttura molto conosciuta ed altrettanto valida votata al supporto delle persone con disabilità.

Il torneo ha fatto registrare 32 iscritti, un numero che senza alcune defezioni dell’ultimo momento poteva anche essere ben superiore, ma che in ogni caso ci soddisfa pienamente.

L’inizio delle partite è stato accompagnato da due novità: la prima è costituita dalla trasmissione in diretta Internet – per la prima volta in un torneo “amatoriale” del circolo – di due incontri, grazie al supporto di Scacchi Randagi di Ezio “Patatone” Montalbini. Gli incontri che godranno della visibilità on-line verranno scelti tra quelli di ogni turno maggiormente significativi. La seconda novità è molto più “dolce” e consiste nella collaborazione attivata con la Pasticceria Maniscalco Rainero di Valle Mosso, che recentemente ha festeggiato i cinquanta anni di attività e che offrirà a giocatori ed accompagnatori la possibilità di assaporare i propri prodotti durante le serate della manifestazione.

Il primo turno ha registrato una sola vera sorpresa: la bella vittoria del giovanissimo Erick Marangone nei confronti dell’esperto Franco Zecchini; tra le altre partite da segnalare la patta tra i coetanei Matteo Sunder ed Alessandro Gasparetto.