Notizie

- 16º Semilampo “Città di Cossato”

La sedicesima edizione del Torneo “Città di Cossato” , semilampo da qualche anno non più riservato a giocatori Under 16 come lo era all’inizio, si è disputata oggi nell’ormai collaudata sede di Villa Ranzoni con al via 26 giocatori. Non sono mancate le sorprese: innanzitutto il vincitore, Dario Borghi, che per la prima volta si aggiudica un nostro semilampo e va a vincere proprio quello giocato nella sua città. Dario ha concluso con 5,5 punti su 6, frutto di un filotto di cinque vittorie tra le quali vanno segnalate quelle contro Lorenzo Bardone, Matteo Migliorini e Massimiliano Autino, quest’ultimo vincitore della passata edizione.

La seconda sorpresa è la mancata vittoria di Giovanni Siclari, giunto “solo” al secondo posto con 5 punti, dopo essere stato sconfitto al secondo turno da Giorgio Valenzano. Il Maestro biellese, che aveva vinto praticamente tutti gli ultimi semilampo disputati, ha preceduto sul podio un altro giocatore che non ti aspetti, anch’egli di Cossato: Stefano Lavino. Stefano, con 4,5 punti, ha perso solo con Autino, pattato l’ultimo incontro con Borghi ed ha superato per spareggio tecnico Giorgio Valenzano, quarto ed ultimo dei premiati nella classifica assoluta.

Durante la premiazione, alla presenza del Vicesindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Cossato Enrico Moggio, sono stati premiati anche Davide Colpo (migliore NC) ed i giovani Ilaria Gnata (Under 16), Matteo Sunder (Under 14), Evelyn Odisio (Under 12), Ruggiero Zanocchio (Under 10) ed Erick Marangone (Under 8).

Un ringraziamento finale va al Comune di Cossato, con il quale la nostra collaborazione prosegue in modo sempre proficuo, e ad “Aglietti Carni”, sponsor e fornitore dei premi del torneo.