Notizie

- Stefano Bazzeato è il Campione Sociale 2017!

Il Candidato Maestro biellese Stefano Bazzeato si è ieri sera laureato Campione Sociale per il 2017, dominando il torneo con un perentorio 6 su 6 e distanziando di 1,5 punti il secondo classificato, il CM Lorenzo Pedoni. Il Torneo Sociale di quest’anno ha visto l’assenza di alcuni soci, sia per impegni scolastici che per altre situazioni contingenti, ma ha potuto dare il benvenuto a diversi giocatori che si sono cimentati per la prima o seconda volta in un torneo serale a tempo lungo. Questo ci fa sicuramente piacere, poiché il circolo ha costantemente bisogno di forze nuove per poter andare avanti.

La gara non ha mancato di riservare sorprese: tra queste va segnalato il risultato finale di Alessandro Gasparetto, partito con il numero 24 di tabellone e capace di piazzarsi al quinto posto, nel gruppo di giocatori terminato a 4 punti. In particolare Alessandro si è fatto notare per aver superato al quarto turno Luigi Isoardi ed al turno successivo, al termine di un incontro avvincente e rocambolesco, Marco Squara; nulla ha però potuto al turno conclusivo contro Lorenzo Pedoni. Si sono anche visti importanti miglioramenti nel gioco dei nostri Piccoli Alfieri Dario Isoardi ed Erick Marangone (quest’ultimo ha impegnato a lungo Ilaria Gnata nel terzo turno): peccato che talvolta abbiano ceduto all’irruenza e – senza pensare – abbiamo perso incontri troppo velocemente.

Nella classifica finale, dopo Bazzeato e Pedoni, troviamo al terzo posto Dario Borghi, primo di un gruppo di giocatori a 4 punti che comprende anche Marco Squara, il citato Gasparetto e Stefano Lavino, autore di una bella vittoria all’ultimo turno contro Matteo Sunder.

Oltre ai primi quattro della classifica assoluta hanno ottenuto premi nella loro fascia ELO Stefano Lavino ed Alessandro Gasparetto; tra gli Under 16 Ilaria Gnata e Matteo Sunder. I premi saranno consegnati al termine del Pranzo Sociale in programma domenica 19 febbraio.