Notizie

- 5º Torneo “Città di Novi Ligure”

Quattro nostri Under 16 hanno partecipato alla quinta edizione del Torneo Internazionale “Città di Novi Ligure”, svoltosi dall'8 al 10 ottobre. Pur potendo iscriversi nell'Open B, riservato a giocatori con ELO inferiore a 1800 punti, tutti e quattro i nostri giovani hanno deciso di provare il Torneo principale, dove, pur partendo dalla parte bassa del tabellone, hanno ottenuto risultati nel complesso soddisfacenti.

Primo dei nostri soci è risultato Matteo Migliorini, giunto al 24º posto (era il numero 46 del tabellone su 51 iscritti) con 2,5 punti su 5. Matteo, con una media ELO degli avversari di 2035 punti, riporta un guadagno di 21 punti ELO che gli permettono di arrivare a ridosso di quota 1800. Ludovico Bargeri (numero 50 del tabellone) e Lorenzo Bardone (numero 49) chiudono rispettivamente con 2 punti al 39º posto e con 1,5 punti al 44º posto. I due ragazzi, senza alcun timore, hanno messo in gioco l'ELO FIDE virtualmente già conseguito, ottenendo una leggera limatura della quota prevista di entrata, che ora è diventata di circa 1875 punti per Ludovico e di circa 1838 punti per Lorenzo.

Quarto dei nostri giovani Niccolò Stefanini che ha chiuso con 2 punti al 33º posto (partiva in fondo al tabellone) ottenendo una buona seconda tranche FIDE.