- Campionato Italiano Giovanile Under 16 a Squadre

Venerdì prossimo avrà inizio a Courmayeur la fase finale del Campionato Italiano Giovanile Under 16 a Squadre, che vedrà ai nastri di partenza anche una squadra formata dai nostri giovani, grazie alla qualificazione ottenuta a Nichelino alcuni mesi fa (vai alla notizia). E' la seconda volta (dopo il 2004) che il nostro circolo qualifica una formazione per la fase finale del Campionato: l'obiettivo, considerato anche lo stato di forma dei nostri ragazzi, è quello di ben figurare, pur consci di trovare formazioni sulla carta nettamente più competitive. Le squadre iscritte al momento sono ventuno e rappresentano bene il territorio italiano: tra le città presenti troviamo infatti Trieste e Palermo, Barletta ed Arvier (Aosta), Vicenza, Modena, Chieti e Roma.

La squadra, capitanata dal Maestro Marco Ubezio, sarà composta dagli Allievi Tommaso Penna e Matteo Migliorini, dai Cadetti Lorenzo Bardone, Ludovico Bargeri e Giovanni Siclari, insieme al Giovanissimo Ludovico Carraria Martinotti. La gara si svolgerà in sei turni con accoppiamento mediante il sistema svizzero.