- A Giuseppe Rodighiero il Torneo del Ventennale

Si è disputato oggi a Cerrione presso Cascina Fontana il Torneo Semilampo del Ventennale, un torneo pensato appositamente per festeggiare i vent'anni di attività scacchistica dello Scacchi Club Valle Mosso, al quale hanno partecipato trenta giocatori (ma il pranzo che ha intervallato la gara è stato apprezzato da ben 55 persone!).

Il Torneo, con la classica formula di 15 minuti di riflessione per giocatore, si è sviluppato su sette turni giocati in una piacevole atmosfera agreste. La vittoria finale è andata con 6,5 punti al Maestro Giuseppe Rodighiero, che ha preceduto per spareggio tecnico Marco Ubezio. Dietro ai due Maestri, con 5 punti, Enrico Rocchi ha avuto la meglio per il terzo posto sul giovane Ludovico Bargeri. Quinto assoluto un altro giovane: Tommaso Penna con 4,5 punti.

Al termine degli incontri (giusto prima che il tempo si guastasse) la premiazione con cesti di prodotti offerti dal sig. Paolo di Cascina Fontana, al quale vanno i ringraziamenti dello Scacchi Club per l'ottima accoglienza riservataci.