Notizie

- A settembre il 1° Open "Città di Biella"

Nell'anno del suo ventennale lo Scacchi Club Valle Mosso ha voluto fare le cose in grande ed ha pensato di organizzare a Biella un Torneo di Scacchi Open valido per le variazioni ELO FSI e FIDE. Il Torneo, denominato "Città di Biella", si svolgerà dal 24 al 26 settembre 2010 nel borgo medievale di Biella Piazzo, presso Palazzo Ferrero, che ci è stato messo a disposizione dal Comune di Biella, al quale va il nostro sincero ringraziamento per l'accoglienza riservata alla nostra proposta.

Nella stessa sede di gioco e negli stessi giorni abbiamo pensato di affiancare un Torneo riservato agli Under 16 senza Categoria Nazionale, in modo di dare la possibilità a tutti i giovani di affrontare, anche per la prima volta, un torneo ufficiale. Questo torneo, che sarà valido come prova di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili 2011 di Porretta Terme (Bologna), assegnerà un trofeo intitolato alla Polisportiva Handicap Biellese (che il nostro circolo sostiene da diverso tempo con la disputa del Torneo di fine anno) a cui vanno i nostri ringraziamenti per il supporto fornitoci.

I ringraziamenti devono essere estesi anche agli sponsor che hanno creduto in questa manifestazione, senza il supporto dei quali l'organizzazione dell'evento sarebbe stata assolutamente impossibile: Successori Reda S.p.A., Lauretana S.p.A., Biverbanca S.p.A. e Hotel Astoria. Un grazie va anche al Comune di Valle Mosso ed all'ATL Biella che patrocinano la manifestazione.

I Tornei si presentano nella classica formula "week-end" con cinque incontri: uno il venerdì sera, due nella giornata di sabato e due a concludere la manifestazione alla domenica. Il montepremi del Torneo Open "Città di Biella" è particolarmente interessante ed ammonta a ben 1.700 Euro, con premi assoluti e di fascia.

Tutte le informazioni sui due Tornei (regolamento, orari, sede di gioco, ecc.) sono a disposizione nelle pagine dedicate, dove sarà anche possibile effettuare le preiscrizioni che - è importante sottolineare - sono obbligatorie.

Per eventuali richieste di chiarimenti è possibile contattare il circolo scrivendo una mail.