Notizie

- Stefano Bazzeato Campione Sociale 2010

Stefano Bazzeato succede a sé stesso su gradino più alto del podio nella 20° edizione del Torneo Sociale, competizione sponsorizzata come sempre dall'Agenzia di Viaggi PENNY TOUR di Valle Mosso. Quella del nostro CM è stata una vittoria schiacciante con 6,5 punti su 7, ottenuta in un torneo molto combattuto che ha visto terminare alle spalle di Bazzeato dieci giocatori nello spazio di mezzo punto. Al secondo posto, primo dei tre giocatori con 5 punti, il diciottenne NC Luca Pagani, neo-socio del nostro circolo, che ha dimostrato di possedere in prospettiva futura grandi potenzialità. Terzo posto per Enrico Rocchi e quarto per Ottavio Vanoli, quest'ultimo l'unico riuscito a costringere alla patta Bazzeato. Il quattordicenne Matteo Migliorini ripete il risultato del 2009 con il quinto posto assoluto ed il titolo di Campione Sociale Under 16. Matteo ha regolato per spareggio tecnico altri sei giocatori a 4,5 punti, tra i quali sono presenti altri tre Under 16: Tommaso Penna, Lorenzo Bardone e Giovanni Siclari.

Nel corso della premiazione sono stati assegnati anche i premi speciali: la targa "Giovane Rivelazione Scacchistica" è andata a Luca Pagani, mentre il premio per la partita più bella è stato aggiudicato ex-aequo a Monica Bordini per l'incontro vinto contro Giuseppe Giordanetti ed (ancora!) a Luca Pagani per quella vinta contro Matteo Migliorini.

Si è così chiusa l'edizione numero venti del Torneo Sociale, che ha anche stabilito con trentatré partecipanti il record di presenze.