Notizie

- Aggiornamento ELO FIDE di Novembre: grandi risultati!

L'aggiornamento dei rating ELO FIDE di novembre ha ratificato i grandi risultati ottenuti dai nostri soci nei tornei disputati negli ultimi mesi: ben quattro fra di loro hanno acquisito l'ELO FIDE entrando oltretutto con punteggi di tutto rispetto.

Luigi Isoardi, l'unico non Under 16 del gruppo, con 1701 punti passa in un sol colpo da Non Classificato a Seconda Categoria Nazionale, grazie ai risultati ottenuti al Memorial Bombelli di Torino ed al Torneo di Biella.

Lorenzo Bardone entra nel mondo FIDE con 1835 punti, salendo anche lui di due categorie (dalla Terza alla Prima Nazionale). Il tredicenne di Sostegno ha ottenuto questo punteggio grazie ad un percorso di ventuno partite, chiuso recentemente con i Tornei di Torino, Biella e Novi Ligure.

Ludovico Bargeri ha ottenuto una gran parte del suo ELO FIDE durante il Torneo di Bratto, per proseguire poi con Biella e Novi Ligure, totalizzando su complessivi diciassette incontri un valore di ingresso di 1893 punti. Anche il giovane di Prato Sesia, quattordici anni, raggiunge la Prima Categoria Nazionale direttamente dalla Terza Categoria.

Il risultato più eclatante è stato però ottenuto da Giovanni Siclari, che passa in un colpo da Non Classificato a Prima Categoria Nazionale entrando con ben 1926 punti, ottenuti con due grandi prestazioni al Memorial Bombelli ed a Biella. Giovanni, quattordici anni, di Biella, giunge così al quinto posto della speciale classifica in ordine di ELO dei nostri soci.

A Luigi, Lorenzo, Ludovico e Giovanni vanno le congratulazioni di tutto lo Scacchi Club Valle Mosso.