Notizie

- 21º Torneo Sociale “Penny Tour”

Sono ripartite, dopo la pausa natalizia, le attività del circolo e l'appuntamento oramai classico di inizio anno è il Torneo Sociale, giunto alla sua ventunesima edizione e sponsorizzato come sempre dalla agenzia di viaggi Penny Tour di Valle Mosso.

Ai nastri di partenza si sono presentati trentuno giocatori, un numero in linea con l'edizione precedente, tra i quali salta all'occhio la presenza di quattro Under 16 nelle prime sei scacchiere (l'anno scorso ne potevamo contare solo uno) a testimonianza di come si siano mossi verso l'alto i punteggi ELO dei nostri giovani durante gli scorsi dodici mesi. Fa inoltre particolarmente piacere la presenza di volti nuovi tra i giovani: sono infatti al debutto nella competizione sociale Dario Borghi (al suo secondo torneo serale dopo il “Trofeo P.H.B.” di dicembre), Lorenzo Pedoni (al suo primo torneo serale) ed Emanuele Machetti (al suo primo torneo in assoluto, essendo socio del circolo da pochissimo tempo). A loro l'augurio di poter ricalcare il percorso che stanno facendo gli altri giovani.

Il torneo, previsto sui classici sette turni ogni venerdì sera con tempo di riflessione pari a due ore per giocatore, non ha fatto rilevare grosse sorprese nel primo turno, fatta eccezione per la patta imposta da Monica Bordini a Lorenzo Bardone in una partita rocambolesca.