- 43º Campionato Italiano a Squadre

Inizierà domenica prossima, 20 febbraio, la 43ª edizione del Campionato Italiano a Squadre, nel quale, come già avvenuto l'anno passato, il nostro circolo schiera ai nastri di partenza tre squadre.

La nostra prima squadra, capitanata dal Maestro Marco Ubezio, disputerà anche in questa stagione la Serie B ed è stata inclusa in un girone dove, fatta eccezione per la compagine dei nostri amici di Vercelli, gli avversari saranno tutti torinesi. Le altre squadre del girone 1 difenderanno infatti i colori del Circolo Alfieri, del Circolo di Nichelino e della Scacchistica Torinese (quest'ultima con ben due formazioni).

Nella serie Promozione sono iscritte due squadre: nella prima, capitanata da Antonello Migliorini, sono inclusi alcuni dei giocatori che negli ultimi mesi hanno mostrato i progressi migliori. La formazione è stata inserita nel girone 1 Piemontese e se la dovrà vedere con compagini di notevole esperienza scacchistica, come ad esempio la Scacchistica Torinese Veterans. La nostra seconda squadra, capitanata da Stefano Lavino, disputerà invece il girone 2 ed inizierà la sua avventura con una insidiosa trasferta a casa della Scacchistica Novarese, che schiera i propri giovani migliori.

Sarà possibile seguire l'andamento delle nostre squadre nella pagina dedicata al Campionato; per il momento, un grosso augurio di buona fortuna a tutti i nostri portacolori!