- Campionato Italiano a Squadre: Terzo Turno

Nel terzo turno del Campionato Italiano a Squadre prosegue la marcia della nostra prima squadra, mentre segnano purtroppo una battuta d'arresto le altre formazioni.

In Serie B la squadra di Capitan Ubezio era attesa a Valle Mosso dal confronto con la Scacchistica Torinese 1, che è stata regolata dai nostri con un perentorio 3 a 1. In prima scacchiera Marco Ubezio ha avuto la meglio su Gianluca Finocchiaro, capitalizzando un ottimo attacco grazie al quale Marco entrava in finale con due pedoni di vantaggio. Patta (a risultato acquisito) in seconda scacchiera per Giuseppe Rodighiero contro il capitano della squadra avversaria Tiziana Barbiso e patta anche in terza scacchiera per Stefano Bazzeato, opposto a Leonardo Fuggetta, al termine di una complicata partita posizionale. L'ultimo punto è arrivato dal nostro Under 16 Giovanni Siclari (tra l'altro è il suo primo punto in Serie B) che era impegnato da Edoardo Manino. Giovanni, uscito bene dalle fasi di apertura, riusciva ad andare in vantaggio di materiale ottenendo la vittoria senza troppi problemi.

Brutte notizie invece dalla Serie Promozione: nel Girone 1 Valle Mosso 1, impegnata a Torino contro la Scacchistica Torinese Veterans, non imita la prima squadra e - opposta ad una compagine sulla carta più forte, seppur proveniente da due sconfitte consecutive - subisce una pesante sconfitta per 3,5 a 0,5. Sconfitte sulle prime tre scacchiere per Matteo Migliorini, Tommaso Penna e Ludovico Bargeri contro Massimo De Barberis, Giancarlo Maccagno e Marco Ratti, mentre patta in quarta scacchiera Lorenzo Bardone contro Simone Cavaliere.

Nel Girone 2 perde per 2,5 a 1,5 Valle Mosso 2 impegnata a Ciriè. Dopo la sconfitta in quarta scacchiera di Mauro Posadinu contro Fabrizio Fassero riportava il risultato in equilibrio Sabato Saviano imponendosi su Roberto Russo. Stefano Lavino doveva concedere la patta a Marco Macario in un finale di alfieri contrari ed in prima scacchiera Marco Squara veniva sconfitto da Raffaele Rotundo.