- Campionato Italiano a Squadre: Quarto Turno

Quarto turno oggi per due delle nostre tre formazioni impegnate nel Campionato Italiano a Squadre. Ferma infatti Valle Mosso 2, che nel Girone 2 della Serie Promozione osservava il turno di riposo, il calendario prevedeva per la nostra prima squadra in Serie B un impegno in trasferta a Vercelli, da dove è ritornata con una bella vittoria per 3,5 a 0,5. In prima scacchiera Marco Ubezio ha avuto ragione di Lucio Marinone, trovandosi a gestire ancora una volta un finale di cavallo (è il terzo su quattro incontri del Campionato!); in seconda scacchiera giungeva invece una patta tra Giuseppe Rodighiero e Paolo Lucchese. Gli altri due punti sono stati ottenuti grazie alle vittorie di Stefano Bazzeato opposto a Mario Caldi e di Jonathon Melling che, riuscendo a passare in vantaggio di materiale, prevaleva su Gianni Zannoni.

Risultato fotocopia per Valle Mosso 1 nel Girone 1 della Serie Promozione. A Valle Mosso era ospite la squadra Alfieri Campochiaro del circolo Alfieri del Po di Carignano, una formazione che aveva ben impressionato vincendo i primi due turni, per poi venire fermati al terzo dalla Alfieri Vittoria. E' toccato a Lorenzo Bardone conquistare il primo punto superando Mauro Davter in un incontro in discesa, in cui Lorenzo ha potuto contare sul vantaggio prima di uno e poi di due pedoni. Nel frattempo, in prima scacchiera Matteo Migliorini era fermato sulla patta da Elio Giraudi. La certezza della vittoria arrivava da Tommaso Penna, che si imponeva in un incontro rocambolesco contro Gigi Demagistri, mentre la ciliegina sulla torta veniva piazzata da Luigi Isoardi, che chiudeva al meglio una buona partita contro Marco Arena.

Nell'ultimo turno, in programma il prossimo 10 aprile, unicamente la matematica fa mantenere la speranza alla nostra prima squadra di riuscire a vincere il girone: infatti solo la concomitanza della vittoria (certamente auspicabile!) dei nostri con un tracollo dei torinesi dell'Alfieri B (attualmente a punteggio pieno) contro la Vercellese potrebbe scatenare il ribaltone. Sempre il circolo Alfieri, ma con l'Alfieri Vittoria, sulla strada di Valle Mosso 1 in Serie Promozione: sarà infatti in programma lo scontro diretto, con i nostri che avranno solo un risultato, la vittoria, da ottenere con almeno due punti di scarto, per poter accedere agli spareggi che determineranno la squadra promossa in Serie C. Nessuna speranza invece per Valle Mosso 2, già matematicamente fuori dai giochi.