Notizie

- 2º Torneo Semilampo “Oratorio S. Lorenzo”

Secondo appuntamento ieri a Ponderano per il Semilampo “Oratorio S. Lorenzo”, manifestazione quest'anno preceduta da un breve corso di scacchi, rimasto purtroppo un po' compresso tra i numerosi appuntamenti che il nostro circolo ha in calendario in questo periodo. Ciò nonostante la partecipazione al Torneo Semilampo è stata di tutto rispetto, con trenta giocatori, tra i quali diversi soci del Circolo Scacchistico Vercellese.

La vittoria finale è andata al Maestro Marco Ubezio con 5,5 punti su 6, che ha preceduto il giovane Ludovico Bargeri (che conferma così il secondo posto del 2010) con 5 punti e Sabato Saviano con 4,5 punti. Quest'ultimo ha preceduto per spareggio tecnico Giovanni Siclari, mentre al quinto posto si è classificato Giorgio Valenzano, primo di un gruppetto di giocatori con 4 punti. Marco Ubezio ha dovuto impegnarsi fino in fondo per aggiudicarsi il Torneo, in quanto, dopo la patta al quinto turno contro Giovanni Siclari, si è trovato a giocare il sesto ed ultimo turno a pari punti contro Sabato Saviano e ne è scaturita una bella partita, che è stata tra l'altro una delle ultime a finire.

Tra gli Under 16 sono stati premiati nell'ordine Matteo Migliorini, Lorenzo Bardone e Stefano Bozio Madè; tra gli Under 12 Dario Borghi, Lorenzo Pedoni e la vercellese Aurora Bongianino.