Notizie

- 24º Campionati Italiani Giovanili - Secondo Turno

Secondo turno oggi dei Campionati Italiani Giovanili con risultati complessivamente migliori del primo: il nostro circolo ottiene anche oggi sei vittorie, alle quali si aggiungono tre patte e due sconfitte.

Nella categoria Allievi (under 16), vincono ancora Matteo Migliorini con un'altra ottima prestazione tattica e Giovanni Siclari con una ottima esibizione tecnica, mentre patta Ludovico Bargeri che deve ancora trovare la forma migliore.

Tra i Cadetti (Under 14), mezzo punto per Lorenzo Bardone, che avrebbe però potuto osare di più e cercare il punto pieno. Il punto pieno invece arriva per Ludovico Carraria Martinotti e per Stefano Bozio Madè.

Nei Cadetti (Under 12) ottiene il suo primo punto in un Campionato Italiano Dario Borghi, mentre Lorenzo Pedoni deve ancora arrendersi al suo avversario. Tra le ragazze, splendida patta di Agnese Bargeri, opposta ad una avversaria che la superava di duecento punti ELO. Agnese ha giocato una partita molto ordinata restando sempre in leggero vantaggio di posizione accordandosi poi per la spartizione dei punti.

Tra i Pulcini (Under 10) Maria Palma deve cedere a Claudia Santeramo, complice una disattenzione che le è costata un Alfiere.

Nella categoria Piccoli Alfieri (Under 8) vince ancora Lorenzo Della Peruta che continua così ad avvicinarsi alle scacchiere con i numeri più bassi.

Martedì doppio turno, con quello del mattino in cui iniziano le difficoltà per i più grandi: impegni difficili in particolare per Matteo Migliorini in seconda scacchiera contro il Maestro Nicola Altini e per Giovanni Siclari in quarta scacchiera contro il Candidato Maestro Giovanni Sorbera.