- Scacchi Club Valle Mosso quinto in Italia!

Grazie ai risultati di Maria, Dario ed Ilaria lo Scacchi Club Valle Mosso può festeggiare un risultato storico: nella speciale classifica riservata alle società ci siamo posizionati al quinto posto sui 128 circoli presenti ad Olbia!

Quest'anno infatti la classifica è stata stilata con una modalità più rispondente alla realtà dei risultati. Infatti non sono stati conteggiati i punti che venivano assegnati per la sola partecipazione dei giocatori (spostati in una classifica propria), registrando solo i punti ottenuti dai giocatori classificati nelle prime dieci posizioni delle classifiche di ogni singolo torneo. Con il primo posto di Maria, il terzo di Dario ed il decimo di Ilaria abbiamo quindi totalizzato 36 punti (25+10+1) che ci hanno posizionato al quinto posto, dietro i vincitori di Cagliari (79 punti!), Bologna (62), Chieti (42) e Montebelluna (40) e davanti a Frascati (34). Un anno fa eravamo giunti al nono posto (posizione ottenuta rielaborando la classifica di allora scorporando i punti assegnati per la presenza dei giocatori).

Siamo quindi la prima società del Piemonte (Torino è sedicesima con 19 punti) e per un circolo di piccole dimensioni come il nostro ciò è motivo di grande soddisfazione nonché un premio per gli sforzi che vengono fatti per riuscire ad andare avanti.

Un grosso grazie quindi a Maria, Dario ed Ilaria da parte di tutti noi, con la speranza (perché non ci sappiamo accontentare mai) che altri giovani possano aggiungersi a loro nei prossimi anni!