- Trofeo “Fondazione C. R. Biella”: i nostri soci

La seconda edizione del Torneo Under 16, intitolato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, è stata decisamente positiva per i nostri colori. Va innanzitutto segnalata la bella vittoria di Stefano Bozio Madè, al suo primo importante risultato, ottenuto grazie ad incontri disputati con adeguata concentrazione. La speranza è che il trofeo conquistato lo sproni a migliorare ancora il suo gioco così da raggiungere la Terza Categoria Nazionale. Buon torneo anche per Dario Borghi, terzo assoluto, con l'unica macchia della sconfitta al primo turno. Anche Dario è ormai a ridosso della Terza Categoria Nazionale, un obiettivo ampiamente alla sua portata, a patto però che riesca ad affrontare gli incontri con la dovuta preparazione e concentrazione. Altrettanto buone le prestazioni di Maria Palma e di Lorenzo Della Peruta: anche per loro vale il discorso fatto per Dario, con l'ulteriore vantaggio della loro ancor più giovane età. Variazioni ELO positive per tutti ad eccezione di Lorenzinho (variazione uguale a zero) e di Lorenzo Pedoni, che chiude con -12 a 2 punti un torneo in cui non è riuscito a giocare al meglio: per lui la strada verso la Terza Categoria Nazionale è più lunga e l'impegno che Lorenzo dovrà mettere in campo dovrà essere per forza maggiore.