Notizie

- Campionati Italiani Giovanili

Pronti, partenza: via! Inizia tra oggi e domani l'avventura per nove nostri ragazzi che prenderanno parte ai Campionati Italiani Giovanili, giunti alla 29ª edizione ed in programma da domenica prossima e fino al 2 luglio ad Olbia (OT). Per loro, come d'abitudine, abbiamo coniato un'immagine celebrativa, che quest'anno pesca nel mondo della musica sinfonica, con la “Nona Sinfonia” di Valle Mosso (guarda la fotografia).

Nella categoria Allievi disputerà il suo ultimo Campionato Dario Borghi; cinque ragazzi sono invece iscritti tra i Cadetti, tre nel torneo assluto e due nel femminile. Tra i primi troviamo Lorenzo Della Peruta, Matteo Sunder ed Alessandro Gasparetto, quest'ultimo al suo debutto nella massima competizione giovanile nazionale, mentre tra le ragazze possiamo schierare Maria Palma ed Ilaria Gnata. Nel torneo Giovanissimi debutta Matteo Porrino, mentre tra i più piccoli, i Piccoli Alfieri, ci affidiamo a Dario Isoardi ed Erick Marangone, anche lui alla prima esperienza.

A tutti i nostri giovani chiediamo naturalmente il massimo impegno sulla scacchiera, sicuri che avranno modo di divertirsi e sfogarsi nelle pause tra un incontro e l'altro: insieme a loro, a guidare la spedizione piemontese, ci saranno i Maestri Enrico Pepino e Marco Ubezio, che li aiuteranno nella preparazione degli incontri.

Senza avventurarci in previsioni, anche per motivi scaramantici, siamo certi di poter ambire ad alcuni piazzamenti importanti: come d'abitudine seguiremo il loro cammino sul nostro sito, riportando gli aggiornamenti mano a mano che arriveranno le notizie dalla Sardegna sulla nostra home page.

FORZA VALLE MOSSO!!