- 3º Torneo Under 16 “Trofeo Fondazione C.R. Biella”

Accanto alla terza edizione del Torneo Internazionale non poteva mancare il Torneo riservato agli Under 16. Anche quest'anno, pertanto, saranno protagonisti dal 28 al 30 settembre prossimi i giocatori più giovani che si disputeranno il “Trofeo Fondazione Cassa di Risparmio di Biella” nella medesima sede di gioco del Torneo Internazionale. Come per le scorse edizioni, la gara è riservata a giocatori privi di Categoria Nazionale e sarà valida come qualificazione per i Campionati Italiani Giovanili 2013, previsti tra l'altro proprio in Piemonte. Il torneo sarà inoltre valido, limitatamente ai giocatori tesserati per circoli del Piemonte, come torneo di Secondo Livello nell'ambito del progetto “Scuola Regionale di Scacchi”.