Notizie

- 25º Campionati Italiani Giovanili: Settimo Turno

Giornata ricca di avvenimenti e anche di soddisfazioni: tre sono le notizie principali.

Prima: Maria Palma ha archiviato facilmente la partita contro la nissena Maganuco andando presto in forte vantaggio di materiale (due pezzi) ed ha così approfittato dell'inattesa sconfitta patita da Claudia Scarpa. Prima dell'ottavo turno, quindi, sono tre le giovani in testa alla classifica con 6 punti e domani Maria affronterà l'anconetana Mancinelli, autrice oggi della vittoria sulla riminese.

Seconda: Dario Borghi (ma era lui o era Tom Cruise?) ha concluso la sua Mission Impossible contro Luca Moroni jr. con una splendida patta. Dario ha giocato ottimamente l'incontro, caratterizzato da uno scambio di pedoni per un pezzo, giungendo in un finale in cui probabilmente era il nostro alfiere ad avere un posizione leggermente migliore.

Terza: Giovanni Siclari ha superato agevolmente il modenese Luca Tazzioli con un bel contrattacco sul lato di Donna (mentre l'avversario tentava di entrare dal lato di Re) e si è portato, con 5,5 punti, nel gruppo di testa insieme ad altri cinque giocatori. Classifica quindi sempre più ingarbugliata, dove anche i giocatori più forti hanno dovuto segnare qualche patta di troppo.

Sempre nella categoria Allievi patta invece Lorenzo Bardone che è stato costretto dal messinese Antonio Iannello, sicuramente più forte del suo punteggio ELO attuale, a cedere il mezzo punto.

Tra i Cadetti ancora un patta per Lorenzo Pedoni utile più che altro a muovere la classifica.

Infine, nel torneo assoluto Pulcini, non riesce a Lorenzo Della Peruta la sua Mission Impossible. Lorenzo è stato infatti sconfitto dal romano Edoardo Di Benedetto (ELO 1904), ma ha ricevuto i complimenti del suo maestro per aver giocato un'ottima partita, tenendo testa quasi fino alla fine al suo avversario, vittorioso sfruttando un pedone di vantaggio in un finale di Torri e pedoni.