- Campionato Italiano a Squadre 2005 - Ultimo Turno

Si è concluso per le due nostre formazioni impegnate in Serie A1 e Serie B il Campionato Italiano a Squadre 2005: purtroppo entrambe sono state sconfitte e retrocesse alla serie inferiore.

In Serie A1 non sono bastate la vittoria di Marco Ubezio e la patta di Giuseppe Rodighiero contro i due maestri FIDE della squadra di Corsico, Contini e Sbarra, per raggiungere la salvezza; a La Spezia la squadra di casa vinceva contro la capolista Ivrea lasciando Valle Mosso al quinto posto in classifica.

In Serie B lo spareggio-salvezza contro Biella ha visto la vittoria per 2,5-1,5 del circolo biellese: patta per Enrico Rocchi, Stefano Bazzeato e Davide Moratto e sconfitta per Alberto Argiolas contro Detoma.