Notizie

- La premiazione del 23º Torneo Sociale

Come tradizione, la cerimonia di premiazione del Torneo Sociale si è svolta al termine del Pranzo Sociale, che quest'anno si è tenuto a pochi metri di distanza della nostra sede presso il Ristorante dei Cacciatori, edificio che per alcuni anni aveva ospitato, tempo addietro, anche la sede del nostro circolo. Il torneo appena concluso metteva in palio dei buoni acquisto spendibili presso il negozio di articoli sportivi Bibo Sport di Biella, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Sono stati quindi assegnati, oltre ai premi assoluti andati al Campione Sociale Matteo Migliorini ed ai giocatori piazzatisi fino al quinto posto (nell'ordine: Giovanni Siclari, Lorenzo Bardone, Luigi Isoardi ed Enrico Rocchi) anche i premi di fascia. Si sono aggiudicati il premio riservato alla fascia compresa tra 1500 e 1799 punti Sabato Saviano, la giovanissima Maria Palma e Marco Pietrobelli, mentre per la fascia di punteggio inferiore a 1500 punti i vincitori sono stati Renato Guano e Dzevad Mehmedovic. Tra gli Under 16 i premi sono stati assegnati a Lorenzo Pedoni e a Dario Borghi.

Il Torneo Sociale prevede sempre l'attribuzione di due ulteriori premi speciali: la Targa Giovane Rivelazione Scacchistica ed il premio per la partita più bella. La targa è stata assegnata a Lorenzo Bardone, uno dei nostri giovani già proiettato verso traguardi importanti, con la seguente motivazione: “Ottimo il suo piazzamento nel torneo Sociale. Annoveriamo con orgoglio un'altra giovane promessa alla ribalta nel mondo degli scacchi, frutto del nostro nutrito vivaio”. Il premio per la miglior partita, assegnato dal nostro Direttore Tecnico, il Maestro Marco Ubezio, è andato a Matteo Migliorini per la vittoria ottenuta al quarto turno contro Giovanni Siclari.