Notizie

- Campionati Regionali Giovanili: i giudizi di Ubezio

Continua anche quest'anno la collaudata consuetudine che vede il Maestro Marco Ubezio, Direttore Tecnico del nostro circolo, stilare i propri giudizi in merito alle prestazioni dei nostri giovani soci impegnati nelle manifestazioni istituzionali. Quindi, anche per l'edizione di domenica scorsa dei Campionati Regionali, ecco che dopo aver seguito ed osservato le performances dei nostri ragazzi Marco ci ha fatto pervenire il suo pensiero.

Lorenzo Bardone: alla fine non era chiaro se era più deluso lui o noi. Peccato, dopo due titoli consecutivi negli Under 14 avrebbe meritato di chiudere meglio ma il gioco rapido non è il suo elemento.

Paolo Drago: senza infamia e senza lode, semplicemente è fuori forma.

Dario Borghi: bravo! Ha fatto il suo dovere perché al momento Stefano Yao è di un altro livello. Buon gioco, a tratti anche brillante, ma senza una seria preparazione in apertura agli assoluti non lo vedo bene.

Lorenzo Pedoni: giornata no, dimentichiamo ed andiamo avanti perché qualità e carattere non mancano.

Maria Palma: anche le fuoriserie ogni tanto devono fare il tagliando. Urge un periodo di riposo pre Courmayeur.

Ilaria Gnata e Karen Pozzati Lazzarato: complimenti per il coraggio! Il salto dagli studenteschi ai regionali è enorme e loro l'hanno affrontato con il giusto spirito.

Lorenzo Della Peruta: hurrà! Rotto finalmente il tabù dei regionali può guardare con ottimismo agli assoluti.

Jacopo Sulis: all'esordio ha fatto molto di più di quanto ci si potesse attendere, se son rose fioriranno.

Lorenzo Montesin: deve solo fare un po' d'esperienza e calmarsi nel ritmo di gioco, per me ha le qualità per sorprendere agli assoluti.

Giorgia Sulis: la sua espressione al momento della premiazione valeva la giornata. Deve ancora imparare tutto ma qualcosa di buono si intravede.